Istruzioni per la partecipazione

Per accedere al webinar GRATUITO il link è disponibile all’interno della pagina “Risorse” visualizzabile collegarsi all’area riservata myFenascop (effettuando l’accesso o la registrazione).

_________________

Abstract

La legge n. 118/2022 – di conversione del cd. DL Concorrenza – cd. “Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021”) ha previsto che i soggetti privati accreditati con cui stipulare gli accordi contrattuali per erogare al Servizio Sanitario Regionale le prestazioni siano scelti con “procedure trasparenti, eque e non discriminatorie previa pubblicazione da parte delle regioni di un avviso contenente criteri oggettivi di selezione, che valorizzino prioritariamente la qualità delle specifiche prestazioni sanitarie da erogare”

Successivamente, il Decreto del Ministro della salute 19 dicembre 2022  ha individuato, nel suo Allegato B, gli elementi che dovranno essere “* valutati**” per la selezione dei soggetti interessati alla stipula dei contratti di convenzionamento – imponendo alle Regioni di adeguare i propri ordinamenti entro un termine oggi fissato al 31.12.2024.

Cosa cambierà per le Comunità terapeutiche psichiatriche accreditate?

 

Relatori

Emilio Robotti – Avvocato, Presidente Nazionale FENASCOP esperto di diritto sanitario e politiche sanitarie.

Domenico Tomassetti – Avvocato amministrativista, esperto in procedure pubbliche di accreditamento al SSN e di procedure a evidenza pubblica

 

_________________